Il mondo dei matrimoni si caratterizza da sempre per la grande creatività e la fantasia e innovazione non riguardano solo la moda nuziale, ma anche gli allestimenti della location e il menù, i segnaposti e le decorazioni. Tra le tante tendenze in voga negli ultimi anni c’è la smoke bomb, ovvero i fumogeni colorati che rappresentano oggi più che mai una valida alternativa ai fuochi di artificio.
Cosa si intende con il termine “smoke bomb”?
Le smoke bomb sono uno strumento amato dai fotografi per fare scatti variopinti e colorati. Le smoke bomb impiegate nei matrimoni sono belle da vedere, non tossiche e durano dai 60 ai 90 secondi. Non si tratta dei fumogeni che si vedono allo stadio, ma sono più simili a quelli usati sul set dei video musicali e nei servizi fotografici.
Con i loro colori vivaci gli smoke bomb catturano l’attenzione dei presenti e sono usati per creare sfondi suggestivi. Anche il ristorante più semplice diventa uno scenario inedito e adatto alle foto del matrimonio se gli sposi scelgono di usare questi straordinari fumogeni. Non solo: molti fotografi realizzano l’album matrimoniale proprio partendo da un set fotografico in cui le smoke bomb sono le principali protagoniste.
Quando usare le smoke bomb al matrimonio?
Tanti sono i momenti in cui gli sposi possono dar vita ad uno spettacolo con smoke bomb e sicuramente quello più tradizionale è la fine della cerimonia. Se le nozze si tengono in chiesa gli amici possono sparare questi fumogeni sicuri e colorati nella piazzetta antistante, se la cerimonia si tiene in una cornice campestre si può dar vita a coreografie per foto di gruppo che rimarranno impresse nella memoria.
Non solo: grazie alle smoke bomb si può creare la cornice perfetta per romantiche foto di coppia o per sottolineare le emozioni delle prime frasi e sguardi d’amore tra gli sposi. Non manca chi sceglie di sottolineare con un’esplosione di colori il momento del taglio della torta o del brindisi, abbinando alla smoke bomb un’esplosione di coriandoli.
Come smaltire le smoke bomb al termine del ricevimento
I distributori autorizzati offrono ai clienti un servizio di smaltimento gratuito del prodotto, in ogni caso è importante attenersi alle norme relative alla raccolta differenziata del proprio Comune.
In tutti i casi usare una smoke bomb significa trasformare le nozze in un set cinematografico, in cui i colori diventano il fil rouge che accompagna decorazioni, allestimenti floreali e atmosfera. Usare le smoke bomb è una tendenza dei matrimoni degli ultimi anni e dona un tocco di classe capace di stupire gli invitati, ma anche di rendere unico il servizio fotografico matrimoniale.
Il consiglio è quello di usare le smoke bomb per sottolineare i momenti salienti del matrimonio: uscita dalla chiesa, taglio della torta, party finale. Inoltre i fumogeni colorati possono essere usati per le foto di coppia più romantiche in modo da realizzare uno scenario unico e avere un album di nozze che tutti invidieranno.