La sposa di oggi può essere amante delle tradizioni, e al contempo desiderare un matrimonio moderno e glamour, fatto di tanti piccoli dettagli e foto speciali con cui arricchire l’album di nozze. Vediamo allora come dare un’impronta contemporanea alla propria cerimonia di nozze e unire tradizione e modernità in una festa pensata per restare nel cuore delle persone.

Addio buffet, spazio alla libertà e al colore

Nel matrimonio moderno, il tradizionale buffet con il fotografo che si muove tra i tavoli per immortalare sposi e invitati, lascia spazio all’aperitivo. Nel giardino della location o a bordo piscina si conquista il palato degli invitati con delicatezze e finger food e non deve mancare la musica dal vivo.

In questo contesto il consiglio è di scattare foto agli ospiti in libertà, prima che tutti si accomodino ai tavoli per il pranzo di matrimonio.

Anche il colore diventa protagonista delle nozze contemporanee e di anno in anno si ispira al pantone di tendenza. Ogni colore viene declinato su accessori e allestimenti a patto di dar vita a un’armonia cromatica che valorizzi anche gli scatti delle nozze. La scelta del colore non va lasciata al caso e deve rispecchiare lo stile del matrimonio e il contesto.

Foto di matrimonio: spazio al party nell’album di nozze

Se i tradizionali album di nozze si concentrano sulla cerimonia in chiesa, su qualche foto del ricevimento e sulle foto romantiche della coppia di sposi quelli moderni includono gli scatti del party finale, con gli invitati che si avvicinano al cocktail bar per degustare i cocktail più famosi e preparati per l’evento. Un abile bartender saprà intrattenere gli ospiti preparando bevande alcoliche e non tra musica e acrobazie e dando vita ad uno spettacolo che il fotografo saprà catturare nell’album di matrimonio moderno.

Wedding Cake: protagonista delle foto di dettagli

Scattare foto alla wedding cake significa arricchire l’album di nozze con immagini di un momento dolce e glamour. La torta di nozze in pasta di zucchero e spatolata diventa protagonista tra le foto di dettagli e rappresenta un vero piacere non solo per gli occhi, ma anche per la vista.

Se viene accompagnata da fuochi d’artificio, lanterne luminose e spettacoli artistici non può mancare tra gli scatti di chi cerca un album matrimoniale moderno e al passo con i tempi. Anche le statuine tradizionali della torta lasciano spazio a scritte personalizzate con i topper.

Photo Booth: il rito che conquista gli invitati

I nostri genitori avevano foto di rito agli invitati nel giardino della location, ma nell’album di matrimonio moderno questo momento è sostituito dal photo booth. Il fotografo allestisce set fotografici e cabine in cui l’invitato lascia un ricordo fotografico agli sposi grazie ai selfie scattati con la polaroid e resi unici e ironici da gadget particolari. Si tratta di un’alternativa moderna per ricordare nel tempo il matrimonio e di scatti che oggi sono inclusi anche nell’album di nozze classico.

In ogni caso la parola chiave delle foto di nozze moderne è personalizzazione per dare carattere alla festa. Il matrimonio diventa così un evento unico ed esclusivo e un momento che racconta la storia degli sposi in modo ironico e modaiolo, mai standardizzato.

Il compito di un fotografo specializzato in album di nozze è quello di trovare il giusto aggancio tra tradizione e modernità dando vita a scatti curati in ogni dettaglio. Contattaci se cerchi un album di nozze innovativo e moderno, capace di raccontare il giorno delle tue nozze e farlo restare in modo indelebile nella memoria degli invitati.

.

Pin It on Pinterest