Un matrimonio sulle meravigliose coste pugliesi: questo è quello che ho avuto la fortuna di ritrarre e che con piacere condivido con voi oggi. Parto da Venezia il giovedì per giungere con calma e tranquillità a Bari in serata: attraversare la costa adriatica in auto è un’esperienza bellissima. Io di solito preferisco di gran lunga l’aereo all’automobile, ma questo viaggio si rivela piacevolissimo e scorrevole, allietato dai magnifici paesaggi della nostra bellissima Italia e da siepi di oleandri fioriti che costeggaino l’autostrada pugliese. D’obbligo un post di saluto a Linus di Radio DJ al passaggio dal suo paese d’origine.
La giornata del venerdì è dedicata al sopralluogo nelle location dell’evento e all’incontro coi miei emozionanti sposi che molto cortesemente mi fanno assaggiare la pizza pugliese: fatelo una volta nella vita, merita davvero moltissimo! A letto presto e macchine fotografiche pronte per l’indomani. Questi sposi hanno scelto un servizio fotografico di nozze che sappia alternare il reportage a qualche posa artistica, in equilibrio perfetto tra racconto e magia..
Il Sabato ci si alza presto per raggiungere la casa dello sposo che si sta preparando aiutato dalla mamma e dai testimoni ( più o meno)
Dopo poco raggiungiamo la sposa in hotel e scattiamo qualche foto di reportage durante la sua preparazione.
Una volta terminato con trucco e parrucco possiamo realizzare qualche ritratto, come sempre, a modo nostro..
Ed eccoci all’entrata in chiesa, scusate, Basilica, la favolosa Basilica della Madonna del Pozzo di Capurso: la Basilica e il convento formano un meraviglioso complesso armonico che s’innalza, bianco di calce e ricco di motivi architettonici, in una vastissima piazza. L’interno rispecchia la grandiosità esterna.
In questa straordinaria cornice si svolge la cerimonia che lascia spazio alle intime e preziose emozioni del momento del Si
Dopo la cerimonia non potevamo che scegliere il blu dipinto di blu di Polignano a mare per il servizio fotografico di coppia; le parole non servono, la bellezza della location parla da sola.
A questo punto l’appetito si fa sentire, quindi con gli sposi raggiungiamo il Castello Marchione di Conversano, antica dimora degli Acquaviva d’Aragona, conti di Conversano. Qui si da il via al ricevimento, alla festa, ai brindisi sotto le stelle!