Album di matrimonio

Lo ammettiamo: siamo di parte! Nostalgici della vecchia scuola, siamo davvero innamorati della fotografia stampata su carta. Nessun file digitale, per quanto perfetto, potrà mai sostituire l’emozione di una bella stampa. Ma noi siamo noi, voi che ne pensate?

Album si o no?

Album… possiamo pensarci dopo. Al momento della scelta del fotografo, è normale valutare anche l’eventuale realizzazione dell’Album di nozze. Un tradizione forte e un accessorio importante del servizio fotografico. Negli ultimi anni è diventato sempre più protagonista, definendosi come vero e proprio componente d’arredo. Escono regolarmente nuove collezioni, possibilità di personalizzazione, materiali e finiture sempre all’avanguardia. 

Per chi tuttavia è indeciso, non è necessario decidere subito, possiamo lasciarci liberi poi di scegliere il modello preferito in un secondo momento, dopo il giorno del matrimonio.

Come nasce l’album?

È importante che voi siate partecipi e coinvolti in questa fase, perché sono le vostre sensazioni quelle che contano. Ecco quindi come creiamo con i nostri sposi il loro Album unico.

1° Step: creiamo il racconto

Attraverso una gallery online gli sposi visionano le migliori foto scattate durante la giornata e una prima proposta grafica per la stampa dell’album. Il nostro Team è presente in ogni momento per affiancarvi in caso di dubbi o consigliarvi dal punto di vista tecnico e creativo, partendo sempre da ciò che ritenete emozionante e bello. Solo voi potete sapere quali sguardi, quali abbracci, quali momenti saranno capaci di riportarvi a quel giorno attraverso le immagini: siete voi a raccontare la vostra storia.

2° Step: definiamo i dettagli e personalizziamo

Grazie alla bozza grafica e alla gallery condivisa, andiamo a rifinire la composizione e modificarla in base alle preferenze di ogni coppia. Non utilizziamo template preimpostati, sempre uguali e ripetitivi. Ogni progetto è unico e personalizzato, seguito internamente dal nostro Team di specialisti di grafica e post produzione.

3° Step: post produciamo e mandiamo in stampa

Dopo l’approvazione della grafica da parte degli sposi, ogni immagine viene sottoposta a un lavoro di postproduzione avanzato professionale. Amiamo dare alle immagini un tocco di naturalezza e calore, senza sconvolgere l’autenticità dell’ambiente e la spontaneità dei soggetti. Nulla di eccessivo o forzato. Un lavoro che viene sottoposto in ultima revisione alle coppia prima di essere mandato in stampa

Album di nozze personalizzati

Quanto tempo ci vuole per ricevere l’album?

 

E’ evidente quanto sia importante in questa fase fare lavoro di squadra. Se gli sposi sono presenti e puntuali nel darci le loro indicazioni e i loro feedback, la consegna dell’album avviene tra i 3 e i 6 mesi dopo l’evento. 

Tipologie di album

 

Come abbiamo appena detto, sono numerosi e sempre nuovi i modelli e le tipologie di album disponibili. Ad oggi, i preferiti dagli sposi sono: 

 

Album Memory con Box

Una proposta elegante e glamour per coloro che amano le linee pulite e minimali. Box …  in legno in varie colorazioni, copertina incisa e personalizzata: un vero e proprio componente d’arredo per la casa.  

 

Album Story con box

Divertente e moderno. La scelta perfetta per chi desidera un racconto ampio e ricco di dettagli. Grazie alle numerose pagine in più, lo Story è la soluzione perfetta per chi desidera avere tante immagini da sfogliare e condividere.  

 

Album Design con box

Ricercato e sofisticato. Personalizzabile in ogni materiale, colore e dettaglio, il Design è l’album che crei e definisci in ogni suo elemento. Nato per coloro che desiderano esprimere la propria personalità e sorprendere con un album davvero unico. 

 

Album Natural

Album in legno, la tendenza del momento. Naturale e intramontabile, è perfetto per le coppie che cercano quel tocco di calore e romanticismo senza tempo. Personalizzabile nelle finiture e nelle incisioni, diventa un’opera da esporre e ammirare. 

 

Album Frame

Originale e non convenzionale. L’album scomposto che diventa una cornice in ogni suo scatto. Una raccolta di istanti pronti per abbellire ogni angolo della casa. Con questa soluzione, impossibile dimenticare l’album in un cassetto!

Queste sono solo alcune delle tantissime proposte possibili, l’unico limite è la fantasia.

Se hai un’idea in mente, raccontacela e magari potremo realizzarla insieme

Pin It on Pinterest