Negli ultimi anni si è assistito al ritorno dell’amore e della passione per le fotografie in bianco e nero. Si tratta di una tecnica usata anche dal fotografo di matrimonio, dato che il Black&White regala all’album di nozze un fascino eterno e intramontabile.

Chi propone agli sposi le fotografie Black&White, lo fa con la consapevolezza di catturare l’attenzione di chi le guarda, con scatti dalla personalità forte e marcata. Per ottenere tale risultato è importante saper lavorare con le sfumature di grigi, i bianchi accesi e i neri marcati in un continuo gioco che si basa sul contrasto e l’esaltazione di luci ed ombre.

Non a caso il bianco e nero piace sempre di più anche per la realizzazione di album di matrimonio. La fotografia in bianco e nero rende bene anche sulla carta stampata, a patto di affidare la realizzazione dell’album di matrimonio a specialisti degli scatti, che ne curano la realizzazione, toni e stampa in modo scrupoloso e attento.

Album di matrimonio in bianco e nero: una forma d’arte

La fotografia è da sempre una forma d’arte dal sapore etereo, che ferma le immagini e le rende eterne, ma la fotografia in bianco e nero ha qualcosa in più. Chi sceglie questa tecnica per l’album di nozze ottiene un album intramontabile e delicato e sicuramente questa tecnica non è stata sorpassata dalla fotografia a colori.

Se alcuni soggetti fanno proprio dell’uso del colore la propria forza, come paesaggi, tramonti, primi piani floreali, in altri casi il bianco e nero rappresenta la scelta migliore per valorizzare ombre, contrasti e sfumature. Per esempio i ritratti. Non a caso le foto degli attori e attrici del passato sono tutte in bianco e nero per ottenere maggiore fascino e sensualità e un impatto su chi le guarda di gran lunga superiore alla moderna fotografia a colore.

In molti casi proprio il colore disturba l’occhio, soprattutto se diventa protagonista della scena sottraendo spazio alla coppia di sposi e ai loro invitati nella realizzazione dell’album matrimoniale. Per questo in Michelino Studio proponiamo alle coppie accanto ale foto a colori, anche qualche foto in bianco e nero. Il risultato è un piccolo capolavoro, da far vedere ad amici e parenti e da ammirare negli anni futuri per ricordare l’emozione della festa di nozze.

Black&White: una tecnica che piace sempre di più

Le fotografie in bianco e nero piacciono sempre di più. Scegliere un album di nozze Black&White significa sottolineare il fascino dell’eterno e fermare il tempo sulle emozioni della festa. Per questo anche noi di Michelino Studio crediamo nel fascino del bianco e nero per le fotografie romantiche, come il bacio tra gli sposi o la forza degli abbracci, degli sguardi e dei sorrisi che la coppia si scambia durante la cerimonia e il ricevimento.

Se anche tu vuoi un servizio fotografico di matrimonio diverso e inedito, allora il bianco e nero è la scelta migliore: vieni a raccontarci la tua idea di album di nozze Black&White e realizza il sogno di portare a casa scatti che emozioneranno sempre.

Pin It on Pinterest