Abbiamo deciso di far scrivere questo pezzo a Francesca, mamma di Andrea e co-titolare del nostro Studio.
“Quanti cambiamenti in quei nove mesi. Gioie e dolori di un corpo che muta e che – diciamolo – lievita ogni giorno inesorabilmente! A questo si uniscono doloretti vari e qualche tipico disagio da gravidanza. Tutti ti dicono che sei bellissima e radiosa. Non sempre la tua visione coincide con la loro. Alcuni giorni hai le caviglie talmente gonfie da sentirti una piccola ippopotama!
Quello che ti fa stare bene sempre e comunque, è sapere che quella vita cresce ogni giorno con te. Quel battito veloce che grida voglia di vivere. Quei calcetti sui fianchi che a otto mesi iniziano a sembrare il destro di Ronaldo!
Pur avendo un marito fotografo, non sono mai stata una gran modella. L’obiettivo puntato mi crea sempre una certa inquietudine e non so mai come mettermi. L’idea della posa mi imbarazza. Paradossalmente, le fotografie in gravidanza sono state le più spontanee che abbia mai fatto. Non volevo perdermi quei momenti unici delle nostre vite. Volevo ricordare quel patto segreto che solo una mamma e un figlio possono condividere e solo per quei pochi mesi.
Non si tratta di kg o di cm, di smagliature e occhiaie. Si tratta di un cuoricino in più che batte dentro di te e ti dà la forma più bella del mondo, quella della maternità.
Ogni volta che riguardo quelle fotografie, ora che Andrea ha due anni, è un’emozione incredibile. Sono dei momenti preziosi nella tua vita di donna e di mamma e meritano un ricordo speciale, per il tuo bimbo, ma soprattutto per te”
Se non vuoi perderti questi ricordi, ecco qualche info per il servizio fotografico di maternità.
QUANDO: le fotografie si scattano all’inizio dell’ottavo mese solitamente. Nel caso in cui il nascituro decida di venire al mondo un po’ prima, avrai comunque i tuoi ricordi.
DOVE: il servizio fotografico di gravidanza può esser fatto in studio e in esterna, dipendentemente dalla stagione e dalle tue preferenze. Massima privacy e riservatezza con la ricerca di ambienti adatti, tali da farti vivere serenamente lo shooting.
QUALE LUOGO SCEGLIERE
Studio: è l’ambiente ideale se desideri ottenere ritratti emozionali. Qui possiamo giocare e divertirci con le luci, con i cambi set e creare tante situazioni diverse. Una giornata diversa dal solito per un’occasione diversa dal solito!
Casa: ci spostiamo nel territorio e portiamo con noi tutto l’occorrente per allestire un set luci e creare la giusta atmosfera. Le pareti di casa sono un luogo intimo in cui sentirti a tuo agio.
Esterna: durante la bella stagione è l’ideale programmare una gita fuori porta e scegliere un contesto che vi piace per incorniciare questi ricordi. Mari, monti, città.. pronti via!
Si possono anche realizzare sessioni “miste”, con una parte di servizio realizzata all’interno, e una all’esterno.
COME: lo shooting di maternità dura circa due ore. Puoi prevedere vari cambi abito. L’unico da noi richiesto è un completo di leggins e fascia in nero. Il resto deve esprimere la tua personalità e farti sentire a tuo agio. Porta accessori che hai acquistato per il piccolo e al resto pensiamo noi con materiale dedicato.
Papà ed eventuali fratellini e sorelline sono parte integrante del servizio fotografico. Alterniamo scatti emozionali a momenti di puro divertimento, perché con un bebè in arrivo, è bellissimo tornare bambini!
Non forniamo vestiti a noleggio.
FAMIGLIA: Papà, fratellini, sorelline e amici a 4 zampe sono parte integrante del servizio fotografico. Alterniamo scatti emozionali a momenti di puro divertimento, perché con un bebè in arrivo, è bellissimo tornare bambini!
Portfolio Servizio fotografico di gravidanza
Il servizio fotografico in gravidanza è una scelta delicata e personale e ti regala ricordi che sono davvero unici. Per qualsiasi domanda o richiesta:
Noi siamo a San Donà di Piave, a circa 50 minuti da Padova e i suoi comuni.
Dove ci incontreremo? In Studio, da te o a metà strada?
Abano Terme - Agna - Albignasego - Anguillara Veneta - Arquà Petrarca - Arre - Arzergrande - Bagnoli di Sopra - Baone - Barbona - Battaglia Terme - Boara Pisani - Borgoricco - Bovolenta - Brugine - Cadoneghe - Campo San Martino - Campodarsego - Campodoro - Camposampiero - Candiana - Carceri - Carmignano di Brenta - Cartura - Casale di Scodosia - Casalserugo - Castelbaldo - Cervarese Santa Croce - Cinto Euganeo - Cittadella - Codevigo - Conselve - Correzzola - Curtarolo - Due Carrare - Este - Fontaniva - Galliera Veneta - Galzignano Terme - Gazzo - Grantorto - Granze - Legnaro - Limena - Loreggia - Lozzo Atestino - Maserà di Padova - Masi - Massanzago - Megliadino San Fidenzio - Megliadino San Vitale - Merlara - Mestrino - Monselice - Montagnana - Montegrotto Terme - Noventa Padovana - Ospedaletto Euganeo - Padova - Pernumia - Piacenza d'Adige - Piazzola sul Brenta - Piombino Dese - Piove di Sacco - Polverara - Ponso - Ponte San Nicolò - Pontelongo - Pozzonovo - Rovolon - Rubano - Saccolongo - Saletto - San Giorgio delle Pertiche - San Giorgio in Bosco - San Martino di Lupari - San Pietro in Gu - San Pietro Viminario - Santa Giustina in Colle - Santa Margherita d'Adige - Sant'Angelo di Piove di Sacco - Sant'Elena - Sant'Urbano - Saonara - Selvazzano Dentro - Solesino - Stanghella - Teolo - Terrassa Padovana - Tombolo - Torreglia - Trebaseleghe - Tribano - Urbana - Veggiano - Vescovana - Vighizzolo d'Este - Vigodarzere - Vigonza - Villa del Conte - Villa Estense - Villafranca Padovana - Villanova di Camposampiero - Vo'