Siamo fotografi e siamo genitori.
Questa esperienza di vita ci ha permesso di sviluppare un particolare approccio quando si tratta di fotografare i bimbi.
Il servizio fotografico ai bambini infatti, oltre a prevedere capacità fotografiche, deve tener conto di molte altre cose per garantire una serena e sicura gestione di cuccioli d’uomo! Il servizio fotografico ai neonati viene fatto entro i primi 40 giorni di vita e richiede massima attenzione a quelle che sono le necessità del bimbo e dei genitori. I tempi sono i suoi, non i nostri. Il bambino va rispettato in tutto: appetito, riposo, bisogno di coccole. Mamma e papà devono vivere serenamente questo momento senza alcuna pressione.
Ecco dunque alcune info concrete per capire come si svolge un servizio fotografico New Born.
QUANDO: entro i 40 giorni. Nel suo primo mese di vita il bimbo cambia ogni giorno e via via perde le fattezze tipiche del neonato: la pelle rosea, gli occhietti stropicciati, le manine e pugno. Istanti che passano molto velocemente e che sono assolutamente unici.
DOVE: si può scegliere di realizzare le fotografie in Studio, in esterna oppure a casa. Questo dipende molto dal bimbo, dalla stagione e dai genitori. L’ambiente più adatto è quello che ti fa sentire a tuo agio e in sicurezza.
COME: il servizio ha una durata flessibile in base al bambino. Indicativamente le due ore sono sufficienti ed evitano che per il piccolo diventi stressante. L’ambiente usa luci calde e soffuse per non infastidire gli occhietti. Ovviamente non si usa il flash. Lo Studio è silenzioso e mantiene un temperatura di 21° gradi per dare massima agiatezza al bimbo. Sono messi a disposizione dei materiali dedicati.
Scattare delle fotografie al tuo bimbo neonato, sapendo che è in totale sicurezza e serenità, è un’esperienza bellissima. Sono momenti unici, che non tornano. Parliamo per esperienza diretta e personale, quindi capiamo ogni esitazione e ogni desiderio.
Desideri ricevere gratuitamente la nostra Brochure New Born?
Richiedila gratuitamente: